SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria di San Bartolomeo – Val Cavargna

Codice Meccanografico: COEE81502C

Cosa fa

La scuola primaria di San Bartolomeo si trova al piano terra di un edificio che al  piano superiore accoglie anche la secondaria di primo grado.

La zona d’entrata si apre su un atrio di medie dimensioni, intorno al quale si affacciano le cinque aule, quattro delle quali hanno la vista sulla vallata, mentre una sola ha le finestre con l’affaccio prevalente sullo spiazzo d’ingresso. L’aula Covid, anche sede della bidelleria, si trova a destra, non appena si entra.

Ci sono poi i bagni degli alunni  per maschi e femmine e un bagno dedicato ai docenti. Fanno parte delle pertinenze del plesso anche due sgabuzzini e l’aula docenti con PC e fotocopiatrice. Attualmente ogni aula è fornita di lavagna multimediale.

Il piano sottostante la scuola primaria possiede due aule dedicate a laboratori (artistico e musicale). Percorrendo altre due rampe di scale, si scende fino alla grande palestra di uso comune tra i due ordini di scuola.

La palestra è direttamente collegata con un campo sportivo all’aperto. Nella bella stagione, gli alunni possono fruire, durante la ricreazione, di un campo da tennis a poche decine di metri dall’edificio.