“Un dolce raro”

29 febbraio 2024 - Giornata mondiale delle malattie rare

Cos’è il progetto ‘Il sogno di Zeno’?

Promosso dall’Associazione Diversamente Genitori e da Il Giardino di Luca e Viola, il progetto forma le e gli insegnanti di sostegno e di classe all’uso della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) a scuola, attraverso percorsi formativi specifici e l’affiancamento di una figura professionale competente in questo tipo di comunicazione che – in stretto contatto con il gruppo esperto di CAA della Unità di Neuropsichiatria Infantile della ASST Lariana – supporti le scuole che vogliono attivare progetti in CAA per le e gli studenti ‘fragili’.

Perché ‘un dolce raro per i malati rari’?

I pasticcieri e le pasticciere del comasco hanno accettato di creare dolci ‘speciali’ dedicati alla settimana delle malattie rare. Con la vendita di questi dolci, la pasticceria o il forno si impegna a versare una quota del ricavato all’Associazione Diversamente Genitori con l’obiettivo di sostenere economicamente il progetto ‘Il sogno di Zeno’. Acquistandoli, contribuisci anche tu!

Un dolce raro

jpeg - 222 kb